La Molisana 108 fusilli corti bucati
Marque: La Molisana

fusilli n.28

2,85 CHF

TEMPO DI COTTURA:

10 minuti

LINEA

Le Classiche

FORMATO

500g

TRAFILATURA

Bronzo

Quantité


Di origini meridionali i fusilli hanno una lunga storia. Originariamente venivano lavorati con una tecnica manuale tramandata di madre in figlia, che consisteva nell’arrotolare l’impasto intorno ad un ferro da calza, ottenendo così un tipo di pasta a forma di “fuso”; da qui i nomi di fusilli, eliche, spirali o rotini.

Tanti appellativi per definire un formato di pasta molto semplice e per questo amata da tutti, che con la sua delicata forma a spirale diverte i bambini e piace ai grandi perché cattura bene il condimento.

I nostri Fusilli 28 sono trafilati al bronzo, hanno due spire ed una bellissima forma allungata e delicata. Li abbiamo proposti oltre che in quella classica anche nella versione integralegluten free, premium e nei formati dedicati alla ristorazione.

Il nostro chef ha pensato di impiegarli per un abbinamento tradizionale: con i broccoli e un fondente di caciocavallo. Oppure ci suggerisce una ricetta per bambini al gusto di Braccio di Ferro con cremosa ricotta di vacca irrorata da olio extra vergine di oliva e una sostanziosa crema di purea di spinaci.

Un’ottima soluzione per assumere in un piatto unico, tutti i nutrienti necessari per un’alimentazione sana ed equilibrata.

16 Autres produits dans la même catégorie: