Spaghetto Quadrato n.1
Marca: La Molisana

Spaghetto Quadrato n.1

2,85 CHF

TEMPO DI COTTURA:

13 minuti

LINEA

Le Classiche

FORMATO

500g

TRAFILATURA

Bronzo

Quantità
Disponibile.


Nasce dalla tradizione abruzzese-molisana, quando era fatto in casa con un attrezzo speciale che sembra quasi una chitarrina o una cetra ed era preferibilmente all'uovo. Il nome che lo identifica è Spaghetto alla chitarra.

Il nostro Spaghetto alla chitarra era nella gamma de Le regionali, insieme ad altre tipicità locali, dove aveva poca visibilità e non emergeva nelle vendite. Come in tutte le storie avvincenti che si rispettino, anche qui entra in scena il pigmalione, colui che con grande intuito ed un po' di audacia, comprende il valore nascosto agli occhi degli altri ed elabora un piano di azione.

In questo caso la mente illuminata appartiene all'Amministratore delegato: il primo assaggiatore e censore dei nostri prodotti. Da sempre ha una sua hit list, dove al primo posto campeggia lo spaghetto alla chitarra, portentoso, ma poco performante in termini di vendita. E di questo destino infelice non si riesce a dar pace. Si arriva quindi al punto di svolta, ovvero il momento magico e rarefatto, capace di imprimere un nuovo corso alla storia ed ai personaggi. Infatti, di lì a poco, in una riunione ci comunica che sta pensando di dare una seconda vita allo spaghetto alla chitarra.

È convinto che se verrà trasferito nella linea classica, se il suo nome perderà la connotazione prettamente territoriale, molto pittoresca, ma poco funzionale alle vendite, che se il settore di ricerca & sviluppo sarà in grado di dargli personalità, allora quel formato sarà capace di rompere le righe e come un talento naturale bucare lo schermo restando così per sempre impresso nella mente e nel cuore dei consumatori.

Quando, nel 2013, decidiamo di realizzare uno spot di 30' lo Spaghetto Quadrato è già un cult! Lo spot, prima oggetto di una campagna sul web e poi sulle principali piattaforme televisive, ha uno storytelling simpatico e d'impatto che può trovare felice destinazione sia sul web, social network e quant'altro, sia sulla TV. Le vendite ci danno ragione, lo Spaghetto Quadrato è il 7° formato più venduto in Italia e la comunicazione è stata indovinata.

16 Altri prodotti della stessa categoria: